• Sonia

Volare Made in Japan

Aggiornamento: 22 dic 2021

Se volete entrare nel mood giapponese già a partire dal viaggio, volare con una compagnia giapponese sarà una spesa che non rimpiangerete.


A chi affidarsi

Le due compagnie principali che operano per voli di collegamento con l'Europa sono JAL - Japan Airlines e ANA - All Nippon Airlines, entrambe membri di alleanze aeree (rispettivamente OneWorld e StarAlliance), dettaglio che vi diamo nel caso foste frequent flyer interessati ad usufruire dei vantaggi.


Se non avete mai viaggiato con compagnie nipponiche, il dettaglio che salterà subito all'occhio sarà il rapporto qualità/prezzo: la qualità del servizio offerto a bordo è forse tra i migliori quando si parla di voli a lungo raggio.



Le principali differenze

✈️ JAL e ANA sono sicuramente le compagnie di bandiera nipponiche più grandi ed estese. Non siamo qui per fare paragoni tra le due ma se dovessimo proprio distinguerle diremmo che ANA è una compagnia più "alta", d‘élite e quindi si concentra sul miglior servizio offerto.

✈️ JAL invece ha prezzi leggermente più competitivi e quindi forse per questo motivo è quella più utilizzata anche per gli spostamenti interni. Va però precisato che JAL si appoggia a tanti partner quindi spesso accade che terminati i posti sui loro velivoli vi ritroviate a viaggiare su velivoli partner, sia per quanto riguarda voli a lungo raggio che per quando riguarda i voli interni.



Mentre ANA fornisce anche voli diretti da Roma e Milano, viaggiando con JAL dovrete fare almeno uno scalo (generalmente a Helsinki - Finlandia).

Tempistiche

Il tempo di volo potrà variare a seconda degli scali che effettuerete: in genere si parte da 12 ore per un volo diretto, 15 ore se effettuerete uno scalo, sino anche a 24 ore se effettuerete più di uno scalo.


I principali aeroporti

Generalmente, tutti i voli internazionali atterrano a Narita o Haneda, principali aeroporti di Tokyo, tuttavia negli ultimi anni vi è stato un incremento dei voli diretti anche verso altre città maggiori come Osaka, Nagoya ( Chubu CentrAir international Airport) e Kobe.


💡Smart JTip: Prenotate sempre voli in code-share.

Questo vi assicurerà di non rimanere a terra nel caso di ritardo agli scali. Scegliere autonomamente i voli in base alle coincidenze può sicuramente farvi risparmiare ma comporta tanti altri rischi che potrebbero risolversi in ulteriori spese impreviste!


Volete dare un‘occhiata ai primi voli disponibili? Consultate i siti ufficiali per poter avere maggiori info: ANA (sito disponibile solo in giapponese e inglese) e Japan Airlines (versione del sito in italiano disponibile).


Buon Viaggio!


gif

#consiglidiviaggio #prepartenza #volare #dasapere #viaggioinaereo #Giappone #viaggioingiappone #infoutili #destinazioneGiappone #ilmioviaggioinGiappone


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti