japan tour italia .jpg

Japan Tour

Un’ esperienza che vi permetterà di conoscere l’autentico Giappone, passando per l’eleganza della tradizione sino ad arrivare a toccare con mano il futuro. 
Preparate la macchina fotografica , non riempite troppo la valigia ed emozionatevi perchè stiamo per vivere un'esperienza che vi rimarrà per sempre nel cuore. 🇯🇵

13 GIORNI/ 
12 NOTTI


TUTTO L'ANNO

A PARTIRE
DA 3699 €

Day 1

Tokyo

Benvenuti a Tokyo!

Dopo un lungo viaggio vi lasceremo del tempo per rilassarvi in hotel e in serata faremo le prime presentazioni durante la cena ovviamente il SUSHI sarà il MUST della serata!

Notte: Tokyo

Day 2

Tokyo
 

Tokyo: si respirerà aria di tradizione in questo secondo giorno alla scoperta del quartiere di Asakusa, dove visiteremo l’iconico Tempio Senso-ji e potremo perderci tra i negozietti della Nakamise-dori. Nel pomeriggio ci sposteremo al Parco di Ueno, dove verremo catturati dalla stupenda vista dei Sakura in fiore e dalle bellezze nascoste all’interno del parco! A Ueno visiteremo anche il colorato Mercato di Ameyoko che ci stupirà con i suoi colori! In serata passeggiata nell’isola artificiale di Odaiba dove ammireremo il Gundam e il bellissimo skyline di Tokyo al tramonto. Ci sposteremo a Shinjuku dove avremo modo di cenare e goderci una passeggiata nella caratteristica stradina Omoide Yokocho con l’atmosfera unica dei suoi tradizionali izakaya

Notte: Tokyo

Day 3

Kamakura

In questa giornata ci sposteremo in treno verso Kamakura dove la bellezza del Tempio Tsurugaoka Hachimangu ci lascerà senza fiato, così come il poter ammirare da vicino il Grande Buddha, l’iconica statua alta 13,35 metri!  Proseguiremo con la visita al Tempio Hase-dera, con la sua bellissima area verde e i suoi punti panoramici! Attraverso una camminata lungo la cosiddetta Foresta dei Ninja arriveremo poi al Santuario Sasuke Inari, un luogo magico e silenzioso, caratterizzato dalla presenza di centinaia di volpi “kitsune” di porcellana, che nella tradizione shintoista rappresentano i "messaggeri" della divinità kami Inari Ōkami.

Notte: Tokyo

Day 4

Tokyo

In mattinata passeggiata per i colorati megastore di manga e anime di Akihabara: la sua atmosfera vivace vi conquisterà! Sempre in mattinata, prenderemo un trenino che ci porterà nel bellissimo quartiere residenziale di Setagaya, dove andremo a visitare un bellissimo Tempio dedicato ai Maneki Neko, il Gotkuji Temple! Si proseguirà con una passeggiata nel quartiere di Shibuya dove potremo ammirare la vista sulla città e sull’incrocio più trafficato del mondo, dall’alto del grattacielo Scramble Square.

Notte: Tokyo

Day 5

Fujiyoshida
Kawaguchiko

Questa mattina un bus ci porterà in direzione Fujiyoshida, una cittadina situata nella Prefettura di Yamanashi, dove avremo modo di visitare il bellissimo Parco di Arakurayama Sengen, con il suo omonimo Santuario dal quale potremo ammirare il Monte Fuji da una prospettiva mozzafiato… 400 gradini ci separeranno dalla vetta poi, una volta in cima, lo spettacolo dei ciliegi in fiore e il Fuji-san sullo sfondo, sarà impagabile! Continueremo il nostro tour per ammirare il Monte Fuji, raggiungendo la piccola cittadina di Kawaguchiko, dove saremo totalmente immersi nella natura, tra foreste e laghi bellissimi!

Notte: Kawaguchiko

Day 6

Hakone

In mattinata prenderemo il nostro Shinkansen per spostarci nella caratteristica località termale di Hakone dove potremo ammirare il Monte Fuji da molto vicino, sulle rive del Lago Ashi, e visitare il Santuario shintoista Hakone Jinja col suo bellissimo torii in riva al Lago. Ci rilasseremo pernottando in un tradizionale ryokan con onsen privata e cena tradizionale, per poi andare a dormire sul nostro comodissimo futon!

Notte: Hakone

Day 7

Kyoto

Di nuovo a bordo del nostro Shinkansen in direzione Kyoto! Prima di partire acquisteremo un bentō da mangiare direttamente a bordo, facendo il carico di energie per poi proseguire attraversando lo storico quartiere di Higashiyama e giungere al famosissimo complesso di Templi Kiyomizu-dera. Concluderemo la serata con una passeggiata negli storici quartieri di Gion e Pontochō dove, se saremo fortunati, riusciremo a vedere delle Geisha o delle Maiko!

Notte: Kyoto

Day 8

Nara

In questa mattinata ci sposteremo a Nara, dove oltre 1200 cervi, considerati in passato come i messaggeri degli dei, si divertiranno a farci i dispetti! Proseguiremo con una visita al maestoso Tempio Todai-ji, dove il Buddha gigante di Nara rappresenta una delle statue in bronzo più grandi di tutto il Giappone! Dopo aver pranzato con lo street food presente nelle caratteristiche bancarelle del parco, rientreremo a Kyoto per fare tappa al Santuario Fushimi Inari e poter iniziare la scalata tra i suoi torii rossi!
 

Notte: Kyoto

Day 9

Kyoto

Inizieremo la giornata prendendo un bus che dalla stazione centrale di Kyoto di permetterà proseguire con una visita al Tempio del Padiglione d’argento, il Ginkakuji, al quale arriveremo percorrendo la famosa Via del Filosofo che vede il suo inizio nelle vicinanze del Tempio Nanzen-ji. Ci sposteremo poi nel quartiere di Okazaki, dove visiteremo il piccolo Santuario Okazaki-Jinja, dedicato interamente ai conigli, i messaggeri degli dei.

Notte: Kyoto

Day 10

Kyoto

Inizieremo la giornata prendendo un bus che, dalla stazione centrale di Kyoto, permetterà di proseguire con una visita al Tempio del Padiglione d’argento, il Ginkakuji, al quale arriveremo percorrendo la famosa Via del Filosofo che vede il suo inizio nelle vicinanze del Tempio Nanzen-ji. Ci sposteremo poi nel quartiere di Okazaki, dove visiteremo il piccolo Santuario Okazaki-Jinja, dedicato interamente ai conigli, i messaggeri degli dei.

Notte: Osaka

Day 11

Kobe
Osaka

Questa mattina ci attende la città di Kobe, situata nella baia di Osaka, sull’isola di Hōnshu. Visiteremo la sua colorata e caratteristica China Town, nota come Nankin-machi e chi lo vorrà potrà pranzare con la famosissima e prelibata carne di Kobe! Il resto della giornata sarà dedicato alla città di Osaka dove potremo ammirare il bellissimo Castello e il suo parco! Ci sposteremo poi tra i colorati locali nella strada di Dotonbori, dove lo street food ci permetterà di gustare tanti nuovi piatti tipici! Visiteremo anche il Tempio Namba Yasaka, l’iconico Santuario con struttura a forma di testa di leone che si sostiene scacci via gli spiriti maligni e attiri la buona sorte! 

Notte: Osaka

Day 12

Hiroshima

Di nuovo a bordo del nostro Shinkansen, questa volta per raggiungere Hiroshima, dove visiteremo il Memoriale e il Museo della Pace. Spostandoci in treno e poi in traghetto, raggiungeremo l’Isola di Itsukushima, più comunemente conosciuta con il nome di Miyajima, un’isola sacra del Giappone sulla quale si dice non si possa né nascere né morire! Visiteremo il suo affascinante santuario e avremo modo di ammirare anche l’antico Torii galleggiante che potremo raggiungere a piedi in caso di bassa marea. Ci sposteremo poi a Himeji per una visita al suo omonimo e immenso Castello, uno dei dodici castelli originali del Giappone poiché non danneggiato da guerre o calamità naturali, al contrario di molti altri edifici che in seguito vennero ricostruiti.

Notte: Osaka

Day 13

Osaka

Mattinata libera nella città di Osaka e ultimi preparativi pre partenza!

Quali foto potrai postare ? 📸

Informazioni

La quota di viaggio

 

INCLUDE :

 

  •    ✈️ Volo andata e ritorno

  •    🏨 Camera con bagno privato

  •    🎌 Kit di benvenuto Japan Tour Italia

  •     🙋🏻 🙋🏻‍♀️Assistenza di due coordinatori                      italiani durante il tour

  •     📃 Assicurazione sanitaria - bagaglio

  •     🏷 Japan rail Pass

NON INCLUDE :

  •     pasti e bevande 

  •     tutto ciò che non è menzionato in " la      quota di viaggio include "

HOTEL

Pernottamento in ottimi Hotel tradizionali e moderni con colazione inclusa.

VOLO

Il volo è incluso nella quota viaggio

COORDINATORI


I coordinatori sono viaggiatori appassionati ed innamorati del Giappone.
Vi accompagneranno e vi forniranno assistenza per tutto il viaggio.

Vuoi maggiori informazioni?