japan tour italia .jpg

Japan Tour

Un’ esperienza che vi permetterà di conoscere l’autentico Giappone, passando per l’eleganza della tradizione sino ad arrivare a toccare con mano il futuro. 
Preparate la macchina fotografica , non riempite troppo la valigia ed emozionatevi perchè stiamo per vivere un'esperienza che vi rimarrà per sempre nel cuore. 🇯🇵

11 GIORNI/ 
1O NOTTI

 

TUTTO L'ANNO

A PARTIRE
DA 1899 €

Day 1

Tokyo

Benvenuti a Tokyo!

Dopo un lungo viaggio vi lasceremo del tempo per rilassarvi in hotel e in serata faremo le prime presentazioni durante la cena di benvenuto. 

Ovviamente il SUSHI sarà il MUST della serata!

Day 2

Tokyo
Asakusa - Ueno - Akihabara - Shinjuku

Cominciamo il viaggio alla scoperta di Ueno, quartiere nel quale si respira aria di tradizione, con una piacevole visita allo zoo e al mercato storico di Ameyayakocho... luogo perfetto per comprare i primi gadget e souvenir.
La giornata continuerà con una visita del Santuario di Yushima Tenjin e pausa pranzo in un tipico street food giapponese: Yakitori , okonomiyaki, takoyaki... avete già l'acquolina in bocca?

Pomeriggio a spasso per le strade di Akihabara e Ginza a bordo dei go-kart di super Mario... un’esperienza che siamo sicuri vi divertirà!
Infine, una passeggiata in serata tra i grattacieli di Shinjuku per un altro po' di shopping e ottime pietanze tipiche.

Day 3

Tokyo
SHIBUJA -  GINZA -  HARAJUKU -  ODAIBA

Cominciamo il nostro terzo giorno in uno dei luoghi più famosi al mondo... l'incrocio di Shibuya! Un mini tour dei dintorni vi guiderà tra i punti strategici dai quali scattare le foto migliori. Dopo un saluto al fedele Hachiko, rotta verso la frenetica Ginza, il quartiere più ricco di Tokyo, ed Harajuku, il quartiere più colorato! 
Una passeggiata tra i negozi, in compagnia dei numerosi cosplay che frequentano il quartiere, con sosta in uno dei tanti Neko Café, per una pausa caffè in compagnia di simpatici gatti in cerca di coccole. Ultima tappa della giornata sarà Odaiba, che raggiungeremo a bordo della monorotaia sospesa! Volete conoscere la particolarità, oltre a viaggiare sospesa nel vuoto? Ebbene sì, non esiste l'autista!

Day 4

Hakone

Dopo tanta frenesia, adrenalina e ordinato caos nella capitale ci dirigiamo ad Hakone, per un meritato relax. Immersa nella natura incontaminata e ricca di sorgenti termali naturali, Hakone è la tappa perfetta per concedersi una giusta boccata d'ossigeno e sano relax. La sua posizione, inoltre, regala visuali panoramiche del Monte Fuji senza eguali....
Pernottamento in una delle tradizionali strutture locali, con camere tradizionali e Onsen (terme) private.

Day 5

Kyoto

Si parte a bordo dello Shinkansen, il treno proiettile! Destinazione? Kyoto!
Durante il viaggio avrete tempo di rilassarvi e ammirare magnifici paesaggi... incluso sua maestà il Monte Fuji.
A Kyoto visita ai templi più famosi come il Tempio d'oro e il Tempio D'Argento e, passeggiando tra le vie del centro storico, tappa in una tradizionale casa da tè per assistere a una tradizionale cerimonia del the.
In serata, passeggiata tra le vie di Gion, l'antico quartiere delle Geishe.
Chissà se saremo abbastanza fortunati da incontrarne una!

Day 6

Kyoto

Giornata dedicata alle tappe classiche che tutti conosciamo ma che (forse) ancora non abbiamo mai toccato con mano!
Una passeggiata ad Arashiyama, la famosa foresta di Bambù, e visita al tempio di Fushimi Inari, il più importante santuario scintoista famoso per i suoi numerosi torii. 
Preparate le macchine fotografiche e smartphone!

Day 7

Nara

Partenza in mattinata da Kyoto con destinazione... Nara!

Visita del famoso Todai-ji, uno dei templi più antichi e meglio conservati del Giappone, e tempo libero nei dintorni. Siete pronti a fare amicizia con i numerosi cervi che popolano la zona? Considerati da sempre messaggeri delle divinità, sono abituati alla presenza umana e sono molto amichevoli con i visitatori. Attenti però... mangiano proprio tutto!

Rientro a Kyoto per il pernottamento.

​

Day 8

Osaka

È conosciuta anche come la città più divertente del Giappone... sarà vero? Scopriamolo insieme!
Una giornata alla scoperta dei suoi quartieri più vivi, come Namba, Nipponbashi e Shinsekai, e al mercato del pesce, famoso per le squisite prelibatezze servite fresche ogni giorno! 
Infine, tappa obbligata al castello di Osaka, uno dei luoghi più affascinanti del Giappone.

Day 9

Miyajima

Eccoci finalmente arrivati alla tappa più a sud del nostro tour: Hiroshima! 

La nostra prima meta in questa città sarà Miyajima, piccola isola fronte Hiroshima che ospita un patrimonio mondiale Unesco: Il tempio di Itsukushima. 
Giornata a spasso nel piccolo centro dell'isola, per un po' di shopping e un piacevole trekking nella natura prima di rientrare a Hiroshima per la notte.

Day 10

Hiroshima

Giornata dedicata alla memoria...
Visita del Hiroshima Peace Memorial Museum e del Peace Park, dove è ancora ben visibile l'A-Bob Dome, l'unico edificio "sopravvissuto"all'esplosione della bomba. Una guida locale ci guiderà durante tutta la giornata, alla scoperta della storia presente a passata della città. Termineremo la giornata nella parte nuova della città,  alla ricerca della cucina tradizionale del sud del Giappone.

Day 11

Tokyo

Il nostro ultimo giorno insieme comincia con un'abbondante colazione in hotel prima di salire su uno Shinkansen e ridirigerci a Tokyo.
Giornata a spasso per la città, con tempo in abbondanza per fare gli ultimi acquisti e salutarci in serata durante la cena di arrivederci.

Quali foto potrai postare ? 📸

Informazioni

La quota di viaggio

 

INCLUDE :

 

  •     Camera con bagno privato

  •     Cena di benvenuto 

  •     Kit di benvenuto Japan Tour Italia

  •     Cena di arrivederci

  •     Assistenza di un coordinatore italiano durante il tour

  •     Assicurazione sanitaria - bagaglio

  •     Japan Rail Pass , 7 giorni

​

NON INCLUDE :

​

  •     volo andata e ritorno dall'Italia

  •     transfer da/per aeroporto

  •     pasti e bevande 

  •     tutto ciò che non è menzionato in " la quota di viaggio include "

HOTEL

​

Pernottamento in ottimi Hotel a 4 stelle con colazione inclusa.

​

VOLO

​

Il volo non è incluso nella quota viaggio. Ogni viaggiatore è libero di scegliere la soluzione che meglio si adatta alle sue esigenze. Japan Tour Italia fornisce comunque totale assistenza nella ricerca e/o prenotazione del volo nel caso ne abbiate bisogno.

​

TRASPORTI

​

Il Japan Rail Pass è incluso nella quota di viaggio e permette di utilizzare tutte le linee presenti sul territorio nazionale per 7 giorni (solo linee JR).

CASSA COMUNE

​

La cassa comune viene creata il primo giorno di viaggio. L'importo da versare è di circa 150 euro e copre:

​

  •     Tasse di soggiorno

  •     Cassa comune del coordinatore

  •     Attività ed extra, concordati con il gruppo, e relativa quota del coordinatore.

 

In base alle esigenze in loco, l'importo può variare. La differenza non utilizzata verrà restituita.

COORDINATORI


I coordinatori sono viaggiatori appassionati ed innamorati del Giappone.
Vi accompagneranno e vi forniranno assistenza per tutto il viaggio.

Vuoi maggiori informazioni? Compila il form qui sotto! 🖊

Grazie! La tua richiesta è stata inoltrata correttamente!